Il nostro Club
La nostra storia ha inizio nell‘anno 2002 quando l‘allora presidente del
circolo ARCI ‘La Costituzione‘ prof. Enrico Fusaro, scomparso da
qualche anno, riunì un primo gruppo di amici fotoamatori ed organizzo le
prime serate di proiezioni di diapositive in dissolvenza, dedicate in
prevalenza ai viaggi.
L'iniziativa ottenne subito un lusinghiero successo che ci spronò a
proseguire su questa strada.
Trascorso qualche anno e dopo avere ampliato la nostra attività con
alcune mostre fotografiche si maturò la decisione di organizzarci come
gruppo fotografico e successivamente, con l‘inserimento di alcuni amici
del video si é arrivati all‘attuale gruppo Video-Fotografico.
Allo stato attuale il gruppo è costituito da oltre 30 soci che
gestiscono le varie attività, tra cui l‘organizzazione di
proiezioni video e diaporami oltre alle mostre fotografiche, aperte a
tutti i fotoamatori.Una attenzione particolare viene dedicata allo studio delle nuove
tecniche fotografiche, finalizzate alla produzione di audiovisivi.
Fino dalla sua costituzione, il gruppo collabora con le istituzioni pubbliche e private presenti sul territorio, con lo scopo di documentare e valorizzare gli aspetti piú significativi della vita e dei luoghi di Sesto Fiorentino e dell‘area fiorentina.
Fino dalla sua costituzione, il gruppo collabora con le istituzioni pubbliche e private presenti sul territorio, con lo scopo di documentare e valorizzare gli aspetti piú significativi della vita e dei luoghi di Sesto Fiorentino e dell‘area fiorentina.